top of page

Guida e Consigli per Arredare Una Casa da Affittare con Airbnb


Come spendere il giusto e renderla confortevole e funzionale per i vostri ospiti.

In base all’immobile si deve individuare la tipologia dell’ospite desiderato. La scelta di stile e di arredamento deve rendere l’appartamento o la camera adatta a vari target di ospiti: famiglie, studenti o manager che viaggiano per lavoro… Qualunque sia il caso, è fondamentale seguire dei principi di design: ORDINE E SEMPLICITA Nella scelta dell’arredamento sia per una camera da letto che per una casa intera, la parola chiave è ordine e semplicità. E’ importante fornire l’essenziale lasciando all’ospite la possibilità di personalizzare l’ambiente. La qualità deve rispecchiare il confort ed entrambe sono la base di un riposo sereno e sano. FUNZIONALITÀ Il concetto di funzionalità è legato alla semplicità degli arredi. Chi affitta una casa deve offrire sia praticità che funzionalità. Mobili non coordinati o ereditati non sono accettabili. ZONA GIORNO E’ sufficiente un semplice divano coordinato con puf, un tavolino e una libreria con un minimo di libri e riviste in corso. CUCINA Via tutto ciò che non serve come i piccoli elettrodomestici, lasciando solo l’essenziale: tavolo sedie confortevoli, biancheria nuova e coordinata con piatti e bicchieri. Una lavastoviglie ha un valore aggiunto.

CAMERA DA LETTO Il consiglio è di fornire un letto e un materasso di qualità, accompagnato da tendaggi che permettano un ottimo sonno confortevole ad ogni ora.. e possibile black out totale. Eliminare comò con specchiere e tappeti per evitare problemi di allergie e batteri.

BAGNO Dovrà offrire funzionalità con un arredo completo senza vasca ma con doccia e una piccola lavabiancheria.

ILLUMINAZIONE Una particolare attenzione deve essere data all’illuminazione, sia per una questione di funzionalità che di estetica: spazi ben illuminati con punti luce strategici. TOTAL COMFORT La scarsa manutenzione dell’appartamento è spesso motivo di lamentele da parte degli ospiti. Per ovviare a questi problemi, per un confort essenziale e affidabile, e soprattutto per mantenere un’ottima reputazione, bisogna assicurarsi che infissi di porte e finestre siano in buon stato e sia fatta una manutenzione regolare all’impianto elettrico e idrico della casa. Ciò a garanzia di professionalità e di successo come host.


129 views0 comments
bottom of page